Blog: http://ricchiuti.ilcannocchiale.it

Ai moralizzatori estorsori revochiam gli scudetti

Il Nuovo Dizionario dei sinonimi e dei contrari a dieci euro in edicola recita uno strambo paradosso.
Porta ancora, purtroppo, come contrario e non sinonimo di utile la parola danno.
Ma verga tra le parole "impossibili", quelle difficili, di improbo uso, il termine "discinto".
Al giorno d'oggi d'accordo che il danaro ed il profitto son ancora sterco del diavolo per buona pace della nazione.Ma che la gente non si spogli con facilità questo sì che a me appare improbabile.
D'altronde l'antipatìa, che pure rientrerebbe nella categoria delle missioni un pò impossibili,è un dono naturale e non si impara a scuola di salotto.
Ah.Ci sarebbero gli insulti a Bertinotti dall'ex capo dei girotondini oramai appiedati senza girotondo, Flores, nell'anticipazione di Micromega.Lo sappiamo no?, inciucioni chi legge, Berty intercettato come il re degli ignoranti cosa sia una vera etica pubblica al servizio consapevole, e magari prezzolato, del re di Prussia.Stalinismo puro, chi non è puro con me scomunica, se non piccone, lo colga.
A proposito di intercettazioni illecite, tanto per chiudere lo Zibaldone senza crema e voglia di oggi, visto che son coinvolti i vertici Telecom, che i moralizzatori estorsori, mi sento Flores per osmosi da frequentazione, concorso esterno in giustizialismo và, vengan moralizzati o quantomeno revocati. 
Che si revochi lo scudetto (di cartone) all'Inter.

Pubblicato il 22/9/2006 alle 10.15 nella rubrica Operazione simpatìa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web